10 Ricette Per Una Dieta Di Proteine


Come suggerisce il nome, una proteina o una dieta ad alta percentuale proteica, dieta Dukan o Thonon, scommessa sulla proteina. Infatti, saziare la loro virtù e il loro ruolo nello sviluppo muscolare (e quindi bruciare il grasso … e perdita di peso). Fortunatamente per i buongustai, l’adozione di una dieta proteica non richiede necessariamente consumare proteine in bustine o bar! Le carni, i pesci, ma anche di quinoa e tofu per i vegetariani, cibi ad alto contenuto di proteine non mancano a inventare ricette gourmet per una dieta di proteine.

La proteina borse! È deciso, per una casa di dieta proteica, entriamo in cucina!

Dove si trova il super poteri di proteine ? Nella carne rossa e bianca, naturalmente, ma anche nel pesce, uova, tofu, alghe, la quinoa e i legumi.

“Cosa si mangia stasera ?” Preriscaldare il forno, andiamo!

Cosa mangiare in una dieta proteica?Cosa mangiare in una dieta proteica?

La stretta di proteine regime è organizzato in quattro fasi: choke, dimagramento, di transizione e di stabilizzazione. Il menu di una dieta di proteine è quindi relativamente incorniciato, soprattutto nelle fasi iniziali in cui la proteina borse occupano un posto importante.

Le rigide fasi, tuttavia, solo un paio di giorni. Quindi, vietato il cibo è gradualmente reintrodotti una normale dieta bilanciata.

Questo è dove la cucina diventa un piacere: che inventare piatti che soddisfano i principi della dieta proteica, senza lesinare sul piacere di mangiare bene.

Per fare questo, è necessario fare affidamento su alimenti consentiti durante la dieta di proteine : carne rossa e bianca, pesce, frutti di mare, pollame, uova, prodotti lattiero-caseari (purché 0% di grassi) e le verdure!).

Al contrario , l’olio, il burro, il formaggio, grasso pieno di latte e di prodotti amidacei (almeno nella prima fase della dieta) sono evitati.

Il più appetitoso dimagrante ricette per una dieta di proteineIl più appetitoso dimagrante ricette per una dieta di proteine

Normalmente, si dovrebbe consumare 20g di proteine al giorno. Cade bene, solo 100g di carne o di pesce per soddisfare questo bisogno.

Quando si va in modalità di proteine, è possibile aumentare la dose, mettendo insieme tutti i vostri pasti nella proteina salsa. Ripetitivo, questa routine ” di proteine a tutti i pasti “? Perché non!

Nelle carni raggio, si può abbinare sia ad un arrosto di agnello in crosta di un sano panino con petto di pollo. Unica condizione: accompagnare il suo piatto di verdure e limitare i grassi, per quanto possibile.

Limitare l’assunzione di alimenti ricchi di amido, il trucco è quello di barattare il suo classico pane per una crosta di pane al suono di avena, per esempio. Infatti, crusca di avena, rallenta la digestione e l’immagazzinamento di grassi dal corpo.

Risultato? È un ottimo complemento in una dieta proteica! È per questo motivo che il regime Dukan è la parte principale di esso.

Frutti di mare, per gli appassionati di girare il pesce in impacchi, makis tradizionali o a filetti.

Ultimo consiglio: non trascurare l’uovo, il campione di cibi ad alto contenuto di proteine , di tutte le categorie combinato!

Qual’è la ricetta per un vegetariano di dieta proteica?Qual'è la ricetta per un vegetariano di dieta proteica?

Gli alimenti ricchi di proteine vegetali sono anche ottimi ingredienti per una dieta di proteine.

La stella di ricette vegetariane per una proteina dieta è il tofu, questo di soia a base di pasta, apprezzato dai vegetariani e vegani.

Ricetta livello è semplice, tutto è possibile con tofu: tofu marinato in padella, insalata di quinoa con tofu, o anche un flamiche picarde (versione tofu (sì, sì)!

Le alghe sono anche proteine alleati di dimensione. Poveri di calorie, tuttavia sono ricchi di proteine. Kombu in polvere , alga wakame, alghe nori, lattuga di mare, ci sono un sacco di opzioni per mettere alghe sulle nostre tavole.

Infine, non dimenticare i legumi (lenticchie, fagioli rossi, ceci …). Associato con gli amidi, formano una vera e propria bomba di proteine per l’organismo.